In Germania la berlina della Toyota costerà circa 66 mila euro + Iva e in Italia il listino dovrebbe essere simile.
Il costo forse è eccessivo ma la Mirai si presenta come una rivoluzione del mondo dell'Automotive con il suo motore Toyota Fuel Cell System (TFCS) che abbina la tecnologia delle celle a combustibile alla tecnologia Hybrid e include un nuovo pacco celle, il convertitore e nuovi serbatoi di idrogeno ad alta pressione.
Il TFCS risulta molto più efficiente rispetto ai tradizionali motori a combustione interna e non produce né CO2 né agenti inquinanti.
Per gli automobilisti più esigenti si abbatterebbero i tempi di rifornimento a circa tre minuti con un'autonomia di ben 500 km.
La nuova berlina sarà disponibile di serie con cerchi in alluminio da 17” e in sei colori carrozzeria.
L'abitacolo è caratterizzato da rivestimenti soft-touch, inserti cromati e sedili a regolazione elettrica a otto posizioni con funzione di supporto lombare sia sul lato guida che sul lato passeggero. Il cluster centrale, posizionato nella parte alta del pannello strumenti, include il tachimetro e un display multi-informazioni a cristalli liquidi TFT da 4,2”: sempre di serie Mirai offre riscaldamento per il volante e per i sedili, clima bizona e la specifica nanotecnologia Nanoe per la purificazione dell’aria.
Gli interni
