Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia

Domenica, 09 Agosto 2015 22:22

Ecco la nuova Giulia, il modello che segna il rilancio del marchio Alfa Romeo che per i prossimi tre anni fino al 2018 prevede di lanciare ben 8 nuovi modelli per i diversi segmenti di mercato
L'obbiettivo commerciale dell'azienda è quello di vendere circa 400 mila auto in tutto il mondo (150.000 in Europa, 150.000 in Nord America e 100.000 nel resto del mondo).

I nuovi modelli Alfa Romeo alto di gamma, saranno interamente prodotti negli stabilimenti italiani e caratterizzati da un design distintamente italiano, trazione posteriore o 4x4, miglior rapporto peso/potenza. Prevista anche una nuova famiglia di motori quattro cilindri e V6 di derivazione Ferrari-Maserati, benzina e diesel, con potenza da 150 a 510 CV. Dopo il debutto sul mercato della 4C Spider avvenuto nella primavera 2015, la prima novità Alfa Romeo in arrivo sarà la nuova Giulia quattro porte che verrà commercializzata alla fine del 2015 in Europa e all'inizio del 2016 nel resto del mondo.
La nuova Alfa Romeo Giulia berlina sarà seguita, a fine 2016, da un suv-crossover sportivo di medie dimensioni e nel 2017 da un modello di segmento D ancora top secret che potrebbe essere una station wagon sportiva con carrozzeria shooting-brake o una coupè a quattro porte. Questi nuovi modelli Alfa Romeo saranno progettati sfruttando l'inedita piattaforma "Giorgio". Per il 2017 e per il 2018 il nuovo piano industriale di Alfa Romeo prevede due nuovi modelli appartenenti al segmento E: una berlina tre volumi e un suv di lusso ma dal design sportivo, due auto compatte che sostituiranno la Giulietta e una sportiva ad alte prestazioni. Nessuna erede è prevista per l'Alfa Romeo MiTo. Tutte le future Alfa Romeo saranno disponibili anche nella versione ultra sportiva denominata "Quadrifoglio".
FONTE: trendmotori.com

Letto 1052 volte

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le promozioni e le novità sul mondo dei motori direttamente sulla tua mail.